UN ONE MAN SHOW
SCRITTO E DIRETTO DA
THOMAS CENTARO
BLOCCATO NELLA RETE | LO SPETTACOLO
BLOCCATO NELLA RETE è un esilarante one man show di Thomas Centaro che mette sotto tiro i social network e lo smartphone, ma soprattutto i danni che il web sta provocando da quando è diventato un rifugio virtuale per almeno 4 miliardi di persone. Attraverso i suoi monologhi Thomas Centaro propone al pubblico un iter cinico e divertente, raccontando la rivoluzione digitale dalla nascita di internet all’avvento dei social, nati per far interagire persone lontane, ma che sempre più stanno allontanando persone vicine. Un tema attuale e caldissimo che riguarda tutti così da vicino che durante lo show il pubblico potrà interagire con Thomas direttamente dal proprio cellulare. Posto Unico € 18,00. Parte dell’incasso sarà devoluto all’Associazione priSMART di Milano, organizzazione di volontariato che offre servizi psicologici e riabilitativi a persone in situazione di difficoltà economiche.
BLOCCATO NELLA RETE | TRAILER
La chiamano “Teoria degli Antichi Astronauti”: sui giornali, in tv e tante pubblicazioni editoriali ipotizzano e argomentano l’arrivo degli alieni sulla Terra tanti secoli fa, soprattutto per giustificare alcuni fenomeni culturali e di costume dell’antichità che ancora oggi non hanno trovato risposta. L’Antico Egitto in particolare ha sempre destato tante domande a riguardo, e oggi questa teoria è diventata un musical brillante e politicamente scorretto.
BLOCCATO NELLA RETE | TRAMA
BLOCCATO NELLA RETE analizza con grande irriverenza e ritmo incalzante i cambiamenti sociali e psicologici che si sono insinuati nella vita di chiunque, dalla nascita del telettrofono di Meucci fino allo smartphone di ultima generazione che abbiamo in mano anche in questo momento, senza risparmiare le app che usiamo almeno 150 volte in un solo giorno. Dalle prime timide chat come Windows Live Messenger a MySpace, dal linguaggio universale delle emoji all’abuso degli inglesismi che stanno inquinando la lingua italiana, dalle ansie da spunta azzurra di Whatsapp alle app di incontri come Tinder o Grindr, dall’esibizionismo ostentato su Instagram al compulsivo shopping online, dai personaggi di YouTube ai sempre più insopportabili haters, con una doverosa e attenta riflessione sulla piaga del cyberbullismo. Ma la scena culmine dello spettacolo è quella dedicata a Facebook, che promette una risata via l’altra grazie all’interpretazione dei tarocchi che si possono incontrare online, e alle odiose assurdità che nessuno ha il coraggio di condannare, come i profili di coppia, i bambini dai volti censurati dagli stickers, le fake news e l’arroganza dilagante frutto dell’effetto Dunning-Kruger di cui molti utenti sono vittime inconsapevoli. Uno spettacolo sfacciato, spassoso, vivace e informale, con un poetico finale visual tra grafica digitale e realtà, per liberarsi dalla prigione del web ed essere finalmente sbloccati, perché dietro allo schermo ci siamo ancora noi esseri (dis)umani, e nulla è più divertente dell’umanità.
SPETTACOLO BENEFICO A FAVORE DI PRISMART
L’Associazione di Promozione Sociale priSMART – Scelte Multiprofessionali Agevolate Riabilitative Terapeutiche – nasce con l’intento di estendere l’offerta di servizi terapeutici, riabilitativi e pedagogici anche a chi per ragioni economiche o di complessità di bisogni non trova un’adeguata risposta nei servizi pubblici e privati del territorio. PriSMART ha come finalità quella di garantire il benessere psicofisico della persona (individuo singolo, coppie, famiglie, gruppi, comunità) nelle varie fasi del ciclo di vita, senza discriminazioni di età, genere, cultura, religione, cittadinanza e si propone di rendere maggiormente accessibili cure, formazione e ricerca volte al miglioramento della qualità della vita. Le iniziative già in corso e/o da attivare sono molteplici, tra cui formazioni, sensibilizzazioni, Laboratori terapeutici, riabilitativi, psicoeducativi, preventivi, rivolti a bambini, adolescenti, adulti e genitori che potete trovare già descritte nel sito https://associazioneprismart.wordpress.com/
BLOCCATO NELLA RETE | GALLERY
© Bloccato Nella Rete, di Thomas Centaro. Tutti i diritti riservati.
BLOCCATO NELLA RETE | CAST
Da oltre vent’anni in teatro, nel doppiaggio, negli eventi, in radio e in tv. Lavoro quotidianamente in televisione come presentatore su Babayaga Tv (canale 601), e come speaker radiofonico su Radio88. Ad oggi sono stato ingaggiato in 19 Paesi del mondo come moderatore e presentatore du eventi M.I.C.E. live, streaming e ibridi. Sono doppiatore e speaker pubblicitario, voce di Frodi (Scott Graham) nella serie Vikings, e testimonial voce di Ho Mobile. Ho scritto, diretto e prodotto 12 spettacoli teatrali di cui 5 musical.
Uno spettacolo originale ideato da
Thomas Centaro
Sceneggiatura e Regia
Thomas Centaro
Audio e Luci
Andrea Centaro
BLOCCATO NELLA RETE | INTERVISTE
BLOCCATO NELLA RETE | RECENSIONI
RECENSIONI DEL PUBBLICO
Ecco i commenti dei nostri spettatori su BLOCCATO NELLA RETE
BLOCCATO NELLA RETE | PRESS
Vivi davvero.
– Thomas Centaro –
BLOCCATO NELLA RETE | NEWS
TEATRO ALLE COLONNE
ULTIMA RAPPRESENTAZIONE 15 ottobre 2019
MILANO
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E
RICEVI LE PROMOZIONI SU TUTTI GLI SPETTACOLI DI THOMAS CENTARO
GLI SPETTACOLI DI THOMAS CENTARO
© Bloccato Nella Rete. All Rights Reserved.