KISS ME LICIA – IL MUSICAL

Partita la pre-produzione del musical di Thomas Centaro

Nonostante la pre-produzione si sia mossa già ampiamente dallo scorso mese di giugno, parte oggi in via ufficiale la produzione di KISS ME LICIA – IL MUSICAL, firmato dall’acclamato autore e regista Thomas Centaro con licenza concessa dal Giappone di Minato-Pro e Mz-Plan. Solo sabato 23 novembre il regista ha chiuso la terza ed ultima replica del musical parodia La Bibbia con una strabordante standing ovation, e oggi è già pronto a condividere le prime informazioni sull’attesissima nuova edizione di KISS ME LICIA che nel 2025 celebra il 40° anniversario italiano.

Erano le 8 di sera di martedì 10 settembre 1985, e su Italia1 delle piccole note musicali bianche si immergevano in uno sfondo coloratissimo, accompagnando l’intro musicale di una sigla che sarebbe diventata la colonna sonora dell’infanzia dei bambini e dei genitori dell’epoca. Per la prima volta andava in onda Kiss Me Licia, un cartone animato di produzione giapponese tratto dal manga di Kaoru Tada che avrebbe cambiato e arricchito il patrimonio culturale pop di quei piccoli telespettatori che oggi siamo noi.

Accolto al debutto con ampio consenso di pubblico e critica, KISS ME LICIA – IL MUSICAL è uno spettacolo per tutta la famiglia, per chi per chi vuole sognare ad occhi aperti e per chi gli anni 80 li ha vissuti da protagonista. Gli unici a conoscere le date sono gli oltre 400 iscritti alla newsletter, che come sempre beneficiano di un canale prioritario sulle info e sull’early access alle prevendite, ma il regista vuole offrire una piccola anticipazione a tutto il suo pubblico che di anno in anno aumenta sempre di più:

Questa edizione sarà diversa da quella che il pubblico ha visto nel 2015, a partire dal titolo. Nonostante non sia una parodia mantiene un tasso di comicità molto alto, perché il manga di Kaoru Tada nasce già per sua natura come una commedia brillante. Il musical è l’adattamento teatrale della storia che tutti ricordano, con le canzoni dei Bee Hive e una colonna sonora di grandi successi degli anni ’80. Posso solo dire che lo spettacolo andrà in scena in due imperdibili serate evento che si terranno la prossima primavera unicamente a Milano. Voglio però rassicurare gli spettatori di tutta italia, ho in serbo una sorpresa anche per voi. A tal proposito, riguardo il merchandising, il cast, gli special guest e le iniziative legate a KISS ME LICIA – IL MUSICAL , beh… c’è ancora tantissimo da scoprire. Vi invito ad iscrivervi alla newsletter e a seguirmi sui social, per ora NO SPOILER!