KISS ME LICIA – IL MUSICAL
Nel 2025 torna il musical di Thomas Centaro
È uscito oggi il teaser di KISS ME LICIA – IL MUSICAL firmato dall’acclamato autore e regista Thomas Centaro (L’Odissea, La Bibbia, Reset, Kim), le cui produzioni teatrali, dalla prosa al musical, nascono per offrire al pubblico un’alternativa ai titoli più classici
A dieci anni dal debutto, e a grandissima richiesta del pubblico, Kiss Me Licia – Il Musical torna a teatro nel 2025 con una spettacolare nuova edizione per celebrare il 40° anniversario dalla prima trasmissione televisiva dell’anime Aishite Knight, che ha conquistato milioni di telespettatori e due intere generazioni. Basato sul masterpiece di Kaoru Tada, Kiss Me Licia – Il Musical è prodotto e adattato per il teatro da Thomas Centaro. Approvato, sostenuto e incoraggiato da Mz-Plan e Minato Pro, “Kiss Me Licia – Il Musical” è uno spettacolo ironico, leggero e divertente, che incornicia la storia dei protagonisti conservando fedelmente i valori di amore e amicizia presenti nella trama originale.
LA TRAMA
La vicenda racconta l’appassionante love story tra la giovane Licia, studentessa e cameriera del Mambo, e Mirko, il cantante dei Bee Hive, un’emozionante favola moderna a tempo di rock ’n’ roll che chiunque sia cresciuto negli anni ’80 conosce e ricorda.
LE CANZONI
La colonna sonora, oltre a riproporre gli immortali successi dei Bee Hive tratti dalla serie animata come Lonely Boy, Fire, Baby I love you, e l’indimenticabile Free Way, è stata integrata con una selezione di brani d’oro degli anni Ottanta. I testi, riscritti in italiano da Thomas Centaro, rispettano sillaba per sillaba la metrica e l’assonanza delle liriche originali, un lavoro di adattamento lungo e minuzioso che restituisce le sonorità delle radio edit.
TARGET
Accolto al debutto con ampio consenso di pubblico e critica, Kiss Me Licia – Il Musical è uno spettacolo che si rivolge ad una platea eterogenea, da chi gli anni ’80 li ha vissuti in soggettiva ai più giovani, che possono riscoprire Licia e i Bee Hive per la prima volta riflettendo su ciò che siamo e che siamo stati, fino a quei piccoli telespettatori di un tempo che oggi hanno qualche anno in più, perché “Per crescere ci si mette una vita, per tornare bambini basta una canzone”.
DATE
Le date dello spettacolo saranno annunciate prossimamente agli utenti iscritti alla newsletter del sito www.thomascentaro.com. Se non l’hai già fatto iscriviti adesso gratuitamente; usufruirai di una serie di benefit dedicati in esclusiva ai subscribers come le prevendite anticipate, la selezione prioritaria dei posti e molto altro.