25 COSE CHE NON SAI DI ME
Alcune piccole curiosità per conoscermi meglio
1 Nonostante in molti pensino che si tratti di un nome d’arte, Thomas è il mio nome vero.
2 Sono nato sotto il segno dello scorpione, ascendente leone.
3 I miei colori nordici non raccontano le mie origini del sud: sono al 50% pugliese e al 50% calabrese.
4 In casa utilizzo pezzi delle scenografie dei miei spettacoli come complementi d’arredo.
5 Sono sempre stato appassionato di musica di ogni genere, tuttavia il reggaeton non fa per me.
6 Non mangio formaggi di nessun tipo, in compenso sono ghiotto di cibo etnico e al vino rosso preferisco il bianco, rigorosamente fermo.
7 I miei film preferiti sono Il Mago di Oz, Moulin Rouge, Vanilla Sky, Dreamgirls e… Il Ragazzo di Campagna con Renato Pozzetto!
8 Sono tre i registi dai quali vorrei essere diretto al cinema: Baz Luhrmann, Ferzan Ozpetek e Paolo Genovese.
9 Sono molto curioso: in qualunque nuovo argomento mi imbatta vado sempre a fondo cercando sia approfondimenti che digressioni e controversie, soprattutto riguardo la storia, l’arte e la narrativa.
10 Ho un superpotere: sono ben voluto da colleghi, collaboratori, clienti e pubblico. Pavoneggiarsi è una macchia che appartiene a chi ha poca professionalità, ed essere deriso dai pavoni è il prezzo da pagare per essere una persona caparbia e corretta.
11 Il primo ricordo della mia vita risale all’agosto del 1983, durante un pic-nic in Sila con la mia famiglia.
12 La canzone che svela il mio lato più fantasioso è Over The Rainbow di Judy Garland, quella che descrive la mia tenacia è The Show Must Go On dei Queen.
13 Sono salito per la prima volta su un palcoscenico all’età di 11 anni per una recita parrocchiale interpretando il ruolo del Cappellaio Matto.
14 Da adolescente il mio mito era Ambra Angiolini: ogni settimana compravo il Cioè solo per tappezzare camera mia con i suoi poster.
15 Quando venni ingaggiato per presentare il primo evento della mia vita dichiarai di essere maggiorenne. Ho mentito, avevo 17 anni.
16 Ho svolto la prima vera audizione teatrale all’età di 18 anni, il giorno dopo l’esame orale di maturità. Pensavo di non farcela ma fui scritturato.
17 <- No, non sono superstizioso.
18 Ho scritto il mio primo spettacolo teatrale “Non Siamo una Favola?”all’età di 20 anni.
19 Parlo 4 lingue e viaggiare è una ragione di vita. Aver lavorato in 19 Paesi, in molti dei quali più e più volte, è un regalo della vita.
20 Quando mi esibisco a teatro mi piace salutare e ringraziare il pubblico, perché mi sento sempre riconoscente verso ogni singola persona che scelga di vedere i miei spettacoli.
21 Il regalo più bello che abbia mai ricevuto è stato il Castello di Greyskull di He-Man, tutt’ora lo conservo gelosamente.
22 Ho sempre preferito Paperino a Topolino, Tom & Jerry e Hallo Spank erano i miei idoli dell’infanzia, il personaggi Disney che mi fanno più ridere sono Scuttle, Lumière e il Genio, e la mia Guerriera prediletta è Sailor Pluto.
23 Quando scrivo i miei spettacoli mi capita di immedesimarmi a tal punto nei personaggi che rido e piango con loro, e la stessa cosa succede quando registro gli audiolibri.
24 Toglietemi tutto ma non il caffè.
25 Che sogno spesso ad occhi aperti l’ho detto? ^_^
In poche battute non si può descrivere un carattere o una vita, ma spero di aver svelato qualcosa di me che possa aver saziato la tua curiosità, o quantomeno di averti strappato un sorriso. Grazie per aver letto questa notizia, se ti va di rimanere in contatto con me iscriviti alla newsletter. A presto!
Thomas Centaro